controllare totale: 0,00 €
Contact


᛫ E-mail:

contact@auto24parts.com

 ᛫ In English:
   +48 792 797 344
   +48 32 235 19 75

 ᛫  En Español
    +34 637272785


᛫  Adress:

    
ul.Mikusińskiego 33
       40-146 Katowice
    Mon - Fri 9:00 - 17:00

Come controllare la centralina del motore - sintomi del danneggiamento

La centralina del motore è uno dei componenti più importanti della nostra auto. Si tratta di un dispositivo che controlla vari componenti del motore, può controllare, ad esempio, la pressione nel turbocompressore, il momento dell'accensione o il funzionamento dell'acceleratore. Nei motori delle auto moderne vi sono molti sensori, sulla base dei quali molte informazioni raggiungono in tempo reale la centralina. L'unità di controllo può reagire rapidamente, ad esempio, quando il pedale dell'acceleratore è premuto, aumentando il regime di giri del motore. Pertanto un danneggiamento della centralina può causare molti problemi con la guida dell'auto, con i freni, la potenza del motore.

Sintomi del danneggiamento della centralina del motore

Un sintomo del malfunzionamento della centralina del motore nella nostra auto può essere l'accensione della spia del motore sul cruscotto o il passaggio dell'auto in modalità di emergenza. Uno dei sintomi di malfunzionamento può anche essere il funzionamento irregolare del motore, con vibrazioni avvertibili, ad esempio sul volante. Inoltre, alcuni cilindri nel nostro motore potrebbero essere disattivati, pertanto avvertiremo una significativa diminuzione di potenza.

Il funzionamento difettoso del dispositivo può anche manifestarsi con la mancanza di una diminuzione dei giri in caso di rilascio del pedale dell'acceleratore. Inoltre, una centralina danneggiata potrebbe utilizzare in modo errato i sistemi ABS o ESP. Potrebbero esservi anche problemi con l'iniezione di carburante, ciò significa che il motore non ottiene una miscela appropriata, pertanto il sintomo sarà una diminuzione della potenza.

Il danneggiamento della centralina del motore può impedire l'avviamento del veicolo, in questo caso il motore potrà girare, tuttavia senza che si verifichi l'accensione. Vale la pena notare che i problemi con la centralina possono verificarsi periodicamente, pertanto scoprire il problema non è sempre facile. A volte il guasto della centralina può assomigliare, ad esempio, a un malfunzionamento delle candele o a un guasto del sistema di alimentazione. Trovare la causa sarà possibile presso un centro di assistenza dopo aver collegato un computer.

La causa del malfunzionamento può essere, ad esempio, un cortocircuito nel cablaggio, alcuni elementi della centralina bruciati. Un motore in funzione produce vibrazioni, che nel tempo possono portare a danni meccanici alla centralina, inoltre, gli elementi del circuito stampato saranno esposti a rapidi cambiamenti di temperatura, ad esempio quando spegniamo il motore durante l'inverno In caso di necessità di sostituzione di questo componente, vale la pena controllare l'offerta disponibile a questo indirizzo Come controllare la centralina del motore , dove troverai una vasta selezione di centraline per molte marche di auto.

dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
su
Il negozio è in modalità visualizzazione
Visualizza la versione completa del sito
Sklep internetowy od home.pl